UNILEX – Associazione di Studi Legali Italiani

UNILEX è un network di Studi legali italiani riuniti in associazione, dislocati su tutto il territorio nazionale, tra di loro collegati attraverso moderni strumenti di comunicazione ed operanti secondo criteri uniformi.

UNILEX è così in grado di offrire alla propria clientela servizi legali sulle principali tematiche del diritto, anche a livello internazionale, attraverso il decentramento territoriale ed uno stretto collegamento che riunisce tutte le specializzazioni dei circa 70 professionisti che oggi la compongono.

Attraverso ognuno degli Studi UNILEX, viene pertanto messo a disposizione il patrimonio di conoscenza legale dell’intero network.

Costituiscono caratteristiche fondanti della UNILEX:

  • il controllo di qualità, realizzato in applicazione di specifiche regole riguardanti principalmente la celerità nel fornire le opportune risposte e informazioni alla clientela e le modalità di gestione delle pratiche;
  • l’affinità dei percorsi professionali all’interno dei singoli studi associati;
  • l’omologazione dei criteri di parcellazione nell’ambito delle tradizionali tariffe professionali o, a richiesta, su base oraria secondo standards applicati internazionalmente.

UNILEX organizza inoltre conferenze e dibattiti al fine di approfondire gli argomenti di particolare interesse.

La UNILEX è membro della MACKRELL International, una rete di Studi Legali Internazionali indipendenti siti in circa 65 Paesi con più di 100 sedi.

Attualmente UNILEX ha sedi a Roma (Studio Legale Rosauer), Milano (Studio Lanza Ceccon), Catania (Studio Legale Gitto & Pappalardo), Firenze (Studio Legale Cecchini), Reggio Calabria (Studio Associato Borruto), Napoli (Studio Legale Forte), Bari (Studio Avv. Luigi Liberti e Associati), Trento (Studio legale Voltolini)

Annunci