Anteprima

Copertina libro Shadow Children

Un volume sul tema, tanto caro a Papa Francesco,  dei bambini di strada ( Shadow Children)  che da anni è parte integrante dei Progetti del Distretto Rotary 2080.

Tanti i Club che negli anni hanno dato il loro sostegno e tanti i rotariani e non che hanno dedicato interessi, sforzi e risorse per provare, nel  loro piccolo, ad alleviare tristezza, povertà, abbandono, fame e violenza.

Pensiamo che a Marzo possa uscire questa pubblicazione, grazie agli editor Laura Dryjanska e Roberto Giua, dove, a più mani, si descrivono tanti aspetti del fenomeno.

Splendida e toccante la Prefazione del Prof. Giuseppe Dalla Torre Del Tempio di Sanguinetto, sul tema dei bambini di strada:

.……….”In questo senso il progetto “Bambini di strada” è una iniziativa di straordinario rilievo non solo umano, ma anche sociale. Al di là dell’obbiettivo specifico, comunque altamente meritorio, esso riattiva, in una società utilitaristica ed individualistica, le dinamiche proprie del dono, della gratuità, e così induce a processi virtuosi nel corpo sociale.”………..

 

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Documenti, Documenti vari, Eventi, Rassegna Stampa, Rassegna Stampa Varia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.