Workshop alla Pontificia Accademia delle Scienze – 1* giornata

Papa Francesco e Roberto GiuaLa prima giornata del Workshop presso la Pontificia Accademia delle Scienze in Vaticano si sta concludendo dopo undici relazioni di elevato spessore scientifico e con visibilità internazionale sul fenomeno del traffico umano come una una nuova forma di schiavitù.

Papa Francesco e Laura DryjanskaA metà giornata i partecipanti al workshop hanno avuto la gioia e l’ onore di andare a trovare il Santo Padre, Papa Francesco, presso la sua residenza, Domus Sanctae Marthae, che si è gioiosamente intrattenuto con gli ospiti informandosi sull’andamento del workshop, voluto proprio dal Sante Padre stesso.

H.E. Msgr. Marcelo Sànchez Sorondo

Tra i presenti elevati rappresentanti dell’UN, tra cui la Dr. Joy Ngozi Ezeilo, United Nations Special Rapporteur on Trafficking in Person, soprattutto donne e bambini.

SAMSUNG

Si e’ trattato di una densissima giornata cui seguirà una domenica, domani, di altre relazioni, raccomandazioni e linee guida per affrontare il tema.

Si sta già delineando comunque una serie di spunti tra cui l’utilizzo di programmi e procedure  DNAPROKIDS ( http://www.dna-prokids.org/ ), proposto e promosso dal Prof. José Antonio Lorente, della Universidad de Granada (Spagna) in collaborazione con Università americane. 

 SAMSUNG

Troviamo qui  una istantanea che vede Laura Dryjanska con il Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze, Prof. Werner Arber

Werner Arber e Laura Dryjanska

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Documenti, Documenti vari, Eventi, Partners, Rassegna Stampa, Rassegna Stampa Varia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.